Nuove opportunità in tempi difficili.

Nuove opportunità in tempi difficili.

Da pochi mesi superiamo uno degli anni più difficili della storia.

Il mercato HoReCa non ha fatto eccezione e ha subito un enorme shock nel 2020.
Tuttavia, anche in questo momento difficile Lainox è riuscita non solo a superare le difficoltà, ma anche a trovare nuove entusiasmanti opportunità grazie alla sua gamma unica di attrezzature e in particolare al forno Oracle ed alla sua super rapidità di cottura.

Mentre i ristoranti tradizionali hanno perso una fetta molto ampia del loro pubblico, i canali di ristorazione alternativi hanno persino visto una crescita nel 2020. Guardiamo alle catene specializzate in delivery, ai reparti gastronomia nei supermercati, piccoli caffè , caffetterie, nonché le stazioni di servizio, per questi segmenti di Horeca, l'anno non è stato così difficile come invece è accaduto per gli Hotel e i ristoranti!
Per queste categorie di clienti sono estremamente importanti alcuni parametri e, di conseguenza, l'attrezzatura utilizzata per soddisfarli: dimensioni minime, a causa dello spazio limitato, velocità di cottura: in queste categorie la clientela, a differenza dei ristoranti, ha fretta, non aspetta a lungo, inoltre, più velocemente viene preparato un piatto, più piatti possono essere venduti.
La qualità e rapidità dei piatti preparati e serviti è esattamente ciò che fa scegliere i clienti un locale piuttosto che un altro.


Grazie alla esperienza di Lainox sul mercato possiamo affermare che, oggi, siano proprio questi i requisiti che Oracle, il forno a cottura accelerata di Lainox, soddisfa pienamente.
Oracle prepara il cibo utilizzando 3 tecnologie contemporaneamente: convezione, impingement e microonde.

Oracle è inoltre estremamente compatto: dimensioni 358 x 743 x 578 mm, che lo rendono adatte alle piccole cucine ai bar, alle caffetterie, ai distributori di benzina e persino ai food truck.
Grazie alla combinazione delle sue tecnologie Oracle può sfornare, ad esempio, una pizza surgelata in 1 minuto e un hamburger in 1 minuto e mezzo.

Inoltre, l'interfaccia del forno è un touch screen, completo di una serie di immagini che lo rendono semplicissimo da utilizzare per cuocere qualsiasi piatto, non più difficile che lanciare un'applicazione su uno smartphone.
La qualità del cibo preparato è assicurata dal riscaldamento controllato e dal fatto che è possibile regolare completamente la potenza di elaborazione tramite microonde e convezione e il tempo di rigenerazione
Fra gli accessori più utilizzati di Oracle abbiamo la sua piastra grill, che è costituita da un materiale composito, permette, da un lato, grazie alla superficie rigata, di creare l'effetto di una griglia e d'altra parte, la superficie piana imita la pietra per cuocere la pizza, scaldare il pane o finire un toast.

Pertanto, fornendo Oracle a segmenti alternativi come distributori di benzina, caffetterie, dark kitchen, gastronomie dei supermercati o fast food, Lainox ha aiutato a neutralizzare in buona parte l'effetto negativo delle restrizioni, garantendo in tal modo non solo una crescita sostenibile dell'azienda, ma soprattutto, ha aiutato i nostri clienti ad affrontare le sfide del tempo presente offrendo un prodotto che di per sé è in grado di aumentare le vendite.

Alberto Marzocchi
Lainox Sales Director APAC, Russia, ME, IBERIA

go to top Top