Noi

Le nostre certezze in tutta la nostra esperienza

Lo spirito pionieristico di Lainox ci ha sempre guidati fin dall'inizio ed oggi più che mai é al centro della promessa che facciamo ai nostri clienti. La continua ricerca e la spasmodica attenzione alle nuove tendenze del food service ci porta a sviluppare prodotti che non si limitano solo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti ma ci spingono ad anticiparle. In questi anni abbiamo acquisito una forte identità digitale e il marchio ha conquistato una solida reputazione presso operatori di food service in più di 100 Paesi nel mondo.

Storia di una ricetta cosmopolita

Passo dopo passo abbiamo raggiunto grandi obiettivi

1981

1983

1991

2001

2006

2011

2013

2016

2017

2019

1981

Un perfetto forno a convezione
Nasce la prima versione del forno ad aria calda ventilata caratterizzato dalla perfetta distribuzione dell'aria all'interno della camera.

1981

1983

Forno programmabile a gas e elettrico
Produzione della prima generazione del forno misto a convezione e vapore. Modello compatto di eccezionali prestazioni, con alimentazione sia a gas che elettrica, con comandi digitali programmabili, di riferimento mondiale per tutto il settore.

1983

1991

Cucinatore automatico con nuovo autoclima
Seconda generazione del forno misto, modello "Cucinatore", completo di molteplici funzioni automatiche, tra cui l'innovativo controllo automatico dell'umidità in camera di cottura AUTOCLIMA. All'avanguardia rispetto ai tempi perché macchina universale che consentiva contemporaneamente molteplici cotture per cicli e per fasi. Nasce il "Lainox Cooking System" il sistema di attrezzature complementari al forno misto per offrire una risposta totale alle esigenze di preparazione, cottura, conservazione e rimessa in temperatura delle pietanze.

1991

2001

The Cube controllo automatico con scroller e autoclima
Terza generazione del forno misto modello The Cube. È il primo forno che, grazie al comando Scroller® e al sistema Autoclima®, consente una tecnologia amica, facile e veloce da imparare e da gestire. Si consolida il progetto "Lainox Cooking System".

2001

2006

Heart e il Touch Screen/ICS
Per la prima volta nella storia, Lainox applica un touch screen ai propri forni in modo da renderne sempre più facile l'utilizzo, inoltre lancia nel mercato la tecnologia ICS: Interactive Cooking System, una tecnologia capace di mixare i vantaggi di una cottura completamente automatica con l'esigenza di personalizzazione della cottura che ogni chef desidera.

2006

2011

Heart Green, senza sprechi di energia
Nel 2011 Lainox presta la propria attenzione all'ambiente ed all'efficienza energetica, introducendo nel mercato la tecnologia green così sintetizzata: Ecospeed Dynamic - Ecovapor - GFT
Heart Green permette di utilizzare solo l'energia necessaria per cuocere gli alimenti senza sprechi

2011

2013

Lainox si trasforma da azienda manifatturiera ad “Application Company”.
Naboo, una nuova generazione di forni combinati che unisce tecnologia e know how.

2013

2016

Compact by Naboo
Tecnologia in minimo spazio

Lainox nel 2016 amplia gli orizzonti della cucina creando Compact by Naboo, un device che occupa solo 51 centimetri, ma è un concentrato di tecnologia perfetto. per una ristorazione dinamica, veloce, contemporanea.

2016

2017

Nabook
La rivoluzione nei servizi

Nel 2017 crea Nabook il primo assistente virtuale che aiuta ad organizzare e gestire una cucina professionale, completo e completamente gratuito, anche per chi non è ancora cliente Lainox.

2017

2019

Oracle
Il gusto della velocità

Nel 2019 Lainox, pensando alla ristorazione veloce decide di allargare la gamma delle proposte ai suoi clienti con Oracle un forno che può fare di più oltre che cucinare cibi deliziosi. Tutto con Oracle è più veloce. Dall’installazione al servizio al cliente.

2019

Perchè Lainox

Gli ingredienti dietro ogni nostro progetto

Esperienza

Esperienza

Non solo una questione di età

Riteniamo che l’esperienza della nostra azienda sia l’insieme delle esperienze di attori diversi.
A partire da quella delle persone specializzate che, da molti anni e con grande passione si dedicano a Lainox, a quella acquisita attraverso le numerose relazioni instaurate con piccoli e grandi clienti.
Partendo dalla piccola cittadina di Vittorio Veneto abbiamo saputo esportare il nostro know-how in tutto il mondo, garantendo un servizio apprezzato a livello globale e portando la nostra realtà ad essere uno dei maggiori player del mercato.

Qualità

Qualità

Per fare il meglio, scegliamo il meglio

Qualità per Lainox significa soddisfazione del cliente durante tutto il ciclo di vita del prodotto. Grazie ad un organizzato sistema di controllo, monitoraggio e di azioni preventive interne siamo in grado di misurare il numero di interventi effettuati su ogni singolo prodotto, garantendo assistenza costante e soprattutto migliorando in modo incrementale i nostri prodotti.

Abbiamo scelto di concentrarci sulla progettazione perché crediamo fortemente nella specializzazione. Consapevoli di non poter realizzare internamente tutti i componenti ai massimi livelli di qualità, scegliamo i migliori fornitori per ogni settore, garantendo sempre la massima affidabilità al cliente finale.

Avanguardia

Avanguardia

Essere i primi ad innovare

Ricerca, innovazione e formazione: sono gli ingredienti principali che confermano la filosofia di Lainox. Una scelta coerente che ha portato l'azienda a rivolgere la massima attenzione alle aspettative del cliente, fino ad anticiparne le necessità.

Lainox, da sempre, è attenta a ricerca e sviluppo, grazie ai quali è riuscita ad essere la prima a proporre sul mercato i prodotti che hanno rivoluzionato il mondo della preparazione e conservazione dei cibi. A partire dal 1981 con il primo forno a convezione fino al 2019 con la presentazione di Oracle, il primo forno dedicato alle cotture veloci.

Trasversalità

Trasversalità

Una risposta per la ristorazione contemporanea

Le nostre soluzioni sono pensate per l’interezza del tuo processo produttivo, che tu sia il proprietario di un piccolo ristorante o lo chef di una grande catena.

Dopo lunghi anni di esperienza, durante i quali abbiamo abbiamo evoluto i nostri servizi e li abbiamo adattati ai nuovi trend di mercato, ci è chiaro che oggi esistono due modi di fare ristorazione, quello tradizionale e quello che abbiamo definito “Commissary Kitchen”.

Per questo realizziamo soluzioni che possono soddisfare le esigenze della ristorazione tradizionale, nella quale il processo di lavorazione del prodotto fresco avviene nello stesso luogo in cui viene servito e quello delle cucine contemporanee, nelle quali il prodotto fresco viene lavorato in un luogo diverso dal locale in cui viene servito.
Grazie al nostro servizio di commissary kitchen abbiamo dunque ideato una gamma integrata di prodotti che ha anticipato questa nuova richiesta di mercato: i prodotti (come Naboo e Neo) dedicati alla trasformazione del prodotto fresco e al suo abbattimento sono infatti posizionati all’interno della cucina, mentre quelli (come Oracle) per la cottura veloce sono dedicati esclusivamente al luogo in cui essi vengono serviti.

Sostenibilità

Sostenibilità

Durante tutto il ciclo di vita del prodotto, la sostenibilità ambientale è una questione di DNA.

Vai alla pagine dedicata
go to top Top